“Settimana nazionale della musica a scuola”, 13-19 maggio

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur ha diramato la nota n. 203 del 12/02/2019, avente per oggetto “Settimana nazionale della musica a scuola: dal 13 al 19 Maggio 2019”.

Cos’è

L’Amministrazione, nello specifico, comunica l’organizzazione anche per il 2019 della “Settimana nazionale della musica a scuola” che viene fissata dal 13 al 19 Maggio 2019.

Le scuole, durante la succitata settimana, hanno l’occasione di testimoniare l’importanza delle attività musicali che realizzano nel corso dell’intero anno scolastico e che trovano in essa il punto di arrivo di ordinari percorsi di apprendimento.

Eventi

Le scuole organizzano autonomamente gli eventi che ritengono più opportuni e che possono svolgersi sia all’interno della scuola che fuori.

Nella nota si invita a coinvolgere genitori e  forze sociali e culturali esterne alla scuola, sia pubbliche che private, al fine di sviluppare quella collaborazione necessaria per dar valore alle singole manifestazioni.

Rassegna Nazionale degli ensemble orchestrali e cori

Nel corso della medesima settimana (13-19 maggio), il Miur promuove a Cremona  l’organizzazione della XXX Rassegna Nazionale degli ensemble orchestrali e cori delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado e del settore AFAM.

La Rassegna è organizzata dal Liceo musicale statale “A. Stradivari” di Cremona, capofila della Rete musicale scolastica della provincia di Cremona “Piazza Stradivari” e l’USR per la Lombardia, in collaborazione con il Comune di Cremona, assessorato alle Politiche Educative, la Camera di Commercio di Cremona e con il MIUR- Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, che hanno predisposto pertanto l’allegato Regolamento.

nota

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione