Settimana di azione contro il razzismo, dal 16 al 22 marzo

WhatsApp
Telegram

Circolare Miur 5926 del 27 dicembre 2019: settimana di azione contro il razzismo, in tutta Italia dal 16 al 22 marzo 2020.

In occasione della ricorrenza della “Giornata internazionale contro le discriminazioni razziali” che si celebra il 21 marzo con l’obiettivo di promuovere attività culturali di sensibilizzazione e di informazione
volte ad accrescere una coscienza multietnica e inclusiva presso l’opinione pubblica e fra le giovani generazioni, il MIUR e l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri promuovono la XVI edizione “Settimana di azione contro il razzismo”.

L’iniziativa si terrà in tutta Italia dal 16 al 22 marzo 2020: verrà dedicata particolare attenzione all’analisi del fenomeno del razzismo nel mondo dello sport, valorizzando, a livello nazionale, tutte le iniziative finalizzate alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di discriminazione e intolleranza. Il MIUR invita le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado a promuovere iniziative sui temi della non discriminazione e dell’antirazzismo o a partecipare a quelle che verranno realizzate nel proprio territorio.

La circolare informa anche del Concorso Premio Mauro Valeri.

Circolare Settimana di azione contro il razzismo

WhatsApp
Telegram

ATA, la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale diventa requisito di accesso per le graduatorie terza fascia