Settimana dell’insegnante, video messaggio ringraziamento del Ministro Azzolina

WhatsApp
Telegram

In questa era di Covid 19, anche il ministero #RingraziaUnDocente. Video messaggio della Ministra Azzolina di ringraziamento a tutti i prof d’Italia. In occasione della “Settimana Italiana dell’Insegnante”

La Ministra all’Istruzione Lucia Azzolina ha registrato oggi un video messaggio espressamente dedicato alla “Settimana Italiana dell’Insegnante” e all’hashtag che la caratterizza: #RingraziaUnDocente.

“Oggi questa celebrazione assume un rilievo ancora più importante – racconta Azzolina nel video – in un periodo complesso in cui la scuola ha manifestato una grandissima capacità di reazione rispetto all’emergenza. L’hashtag #ringraziaundocente oggi è più attuale che mai. Come ministro ci tengo a ringraziare tutto il personale docente ma anche tutto il personale scolastico, le famiglie e gli studenti”.

La ministra ha poi proseguito con un pensiero dedicato al delicato periodo che la scuola sta attraversando, ponendosi la domanda “È andato tutto bene?”.

A promuovere dal 2015 la “Settimana Italiana dell’Insegnante” sono gli studenti dell’Istituto “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce che curano il progetto “MasterProf” in stretta collaborazione con “Your Edu Action”.

WhatsApp
Telegram

Concorso Insegnanti di Religione Cattolica. Scegli il corso specifico di Eurosofia con esempi di unità didattiche. Guarda la demo