Settimana della Musica 8-12 maggio, Rassegna nazionale e libere iniziative delle scuole. Nota Miur

WhatsApp
Telegram

Il Miur, con la nota n. 395 del 10/03/2017, fornisce informazioni relative alla “Settimana nazionale della musica a scuola: 8-12 Maggio 2017”, finalizzata  ad evidenziare l’importanza della pratica musicale, che contribuisce alla crescita equilibrata della persona e attraverso una più armoniosa utilizzazione delle varie capacità della mente umana, favorisce l’apprendimento di tutte le discipline.

La scuole hanno la possibilità di testimoniare l’importanza delle attività musicali che esse realizzano nel corso dell’intero anno scolastico, attività che si svolgono regolarmente nell’ambito dei percorsi di apprendimento e non solo nel corso della “Settimana della musica”.

Gli UU.SS. RR. sono inviatati a sensibilizzare i dirigenti Dirigenti scolastici affinché la settimana dall’8 al 12 maggio 2017 venga dedicata ad iniziative con le quali le scuole possano condividere con i più ampi settori della società le esperienze musicali svolte nel corrente anno scolastico.

Le scuole potranno organizzare gli eventi, dedicati alla citata Settimana, sia all’interno degli istituti medesimi che all’esterno nel territorio.

Oltre alle libere iniziative delle scuole, è prevista un’apposita Rassegna Nazionale delle scuole a indirizzo musicale, cui possono partecipare le scuole primarie, gli Istituti comprensivi e i licei musicali.

La Manifestazione è organizzata dall’Istituto Comprensivo statale N.1 “L. Milani” di Policoro ( MT) e si svolgerà sempre dall’8 al 12 maggio. Per tutte le informazioni relative alla Rassegna scarica il Regolamento.

nota

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito