Settimana della Dislessia dal 2 all’8 ottobre, il programma AID: tanti eventi in presenza e online

WhatsApp
Telegram

Anche quest’anno torna l’appuntamento con la Settimana Nazionale della Dislessia, organizzata da AID in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA). Tanti gli eventi sia online che in presenza dal 2 all’8 ottobre.

Il titolo dell’VIII edizione è “Leggere libera tutti: diritti verso l’apprendimento”.

Dalla sua fondazione nel 1997 AID ha guidato le tappe dell’inclusione e della valorizzazione delle persone con DSA verso un orizzonte di diritti nel quale ciascuno sia libero di apprendere e lavorare secondo le proprie caratteristiche. Le tappe fondamentali di questo percorso sono state la legge 170 del 2010, che ha riconosciuto i diritti degli studenti e delle studentesse con DSA e la legge 25 del 2022, con la quale gli stessi diritti sono stati estesi anche al mondo del lavoro.

Ma ancora non basta – scrive AID presentando la Settimana- L’obiettivo è che questi diritti siano pienamente riconosciuti, e che trovino applicazione anche negli ambiti in cui non sono ancora certi, ad esempio università e concorsi regionali“.

Il programma AID

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri