Settimana Ammistrazione Aperta 2017, Madia: ringrazio i partecipanti. Ecco i dati

WhatsApp
Telegram

Il Ministro Madia interviene, sul profilo FB, sulla Settimana dell’Amministrazione Aperta, ringraziando tutti quelli che vi hanno partecipato.

Sono stati 241 glie eventi organizzati in totale, 20.000 i partecipanti.

Quanto agli organizzatori degli eventi, questi i dati riportati nel grafico pubblicato: 46% P.A.; 35% Scuola e Università;  9% Società civile; 2% Imprese; 8%Altro.

Le tematiche degli eventi sono state le seguenti:  48% Open Data; 16% Trasparenza; 21% Partecipazione; 6% Cittadinanza digitale; 6% Competenze digitali; 3% Accountability.

Altri dati pubblicati informano su: webinar realizzati (23);  pubblicazione documenti (9); rilascio Dataset (10).

Queste, invece, le Top Regioni: Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Sicilia, Campania, Puglia.

Queste le parole della Madia:

“Si è conclusa da pochi giorni la prima edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta. L’obiettivo era quello di accrescere, tra le amministrazioni pubbliche e nella società civile, la condivisione dei valori dell’Open Government, cioè un’amministrazione più trasparente, semplice, e aperta ai bisogni dei cittadini. Dai primi dati che ho potuto vedere credo che siamo partiti con il piede giusto. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, in particolare le tante scuole che hanno aderito. Il vostro contributo e le vostre proposte hanno superato le aspettative.
Per dare ancora più visibilità e riconoscimento alle tante amministrazioni che si stanno impegnando in percorsi di apertura abbiamo istituito il premio OpenGov Champion. Fino al 12 Aprile sarà possibile candidarsi a questo link: www.open.gov.it/premio/ #SAA2017 #riformaPA #opengov #OpenPA2017”

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur