Serpente entra in una scuola dell’infanzia a Roma e morde una bidella: tanta paura, ma il rettile non era velenoso

WhatsApp
Telegram

Momenti di paura in una scuola dell’infanzia a Roma, dove una bidella è stata morsa da un serpente. Come segnala Fanpage, l’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15.30, mentre la donna, nel tentativo di catturare il rettile, è stata morsa.

Immediato l’intervento del personale del 118 che ha trasportato la bidella al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo. Fortunatamente, le sue condizioni di salute non hanno destato preoccupazione ed è stata dimessa dopo le cure del caso.

Il serpente, dopo aver morso la donna, si è dileguato tra i cespugli, ma non prima che qualcuno riuscisse a scattargli una foto. L’immagine, sottoposta all’attenzione dei carabinieri forestali, ha permesso di identificare l’animale: si trattava di un biacco, una specie innocua e non velenosa per l’uomo, molto comune nel nostro paese.

Nonostante la non pericolosità del rettile, l’episodio ha creato apprensione tra il personale scolastico e i genitori dei bambini che frequentano l’istituto. Il biacco, pur non essendo velenoso, se disturbato può diventare aggressivo e mordere, come dimostra l’accaduto.

WhatsApp
Telegram

Corsi Abilitanti 30 CFU online attivi! Esami entro il 30 Giugno