Serafini (Snals): “Non c’è niente da recuperare. Il personale non ha perso tempo. Assumere i docenti con graduatorie per titoli” [VIDEO INTERVISTA]

Stampa

Il segretario nazionale dello Snals Elvira Serafini, è intervenuta nel corso di Orizzonte Scuola Talk per parlare dell’attualità scolastica a seguito dell’avvio del governo Draghi.

La scuola è sempre stata aperta e ha funzionato. Anche con la didattica a distanza. Ha creato un nuovo tipo di scuola che non condividiamo ma si è lavorato lo stesso. Ci sono stati problemi di connessione, di dispositivi ma non abbiamo perso tempo. il personale ha lavorato e ha lavorato bene. E’ impensabile anche perché abbiamo un contratto“, spiega la segretario dello Snals.

E’ impensabile parlare di concorso ordinario in piena pandemia. Bisogna velocizzare i concorsi, lo proporremo anche al Ministro Bianchi attraverso le graduatorie per titoli. Al termine dell’anno di prova ci sarà una prova di verifica seria con il comitato di valutazione” ha detto ancora Serafini.

Sulla maturità: “Sono d’accordo con questa formula in questa situazione di emergenza. I docenti riusciranno a valutare le competenze“.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur