“Senza di loro non ce la farei”, Meloni e la solidarietà delle mamme di Ginevra. E sulle chat: “Quando posso commento, dico la mia, voto, partecipo”

WhatsApp
Telegram

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è raccontata in veste di mamma durante la puntata speciale di “Mamma Dilettante”, il podcast di Diletta Leotta, in occasione della Festa della Mamma. L’intervista ha offerto uno spaccato inedito sul rapporto tra la Premier e la figlia Ginevra, di quasi otto anni.

Meloni ha sottolineato l’importanza del supporto ricevuto dalle altre mamme della classe di Ginevra: “Ho trovato tanta solidarietà tra le mamme della scuola di Ginevra. Quando esce da scuola non ci sono mai, e molte mamme mi aiutano”. La Premier, a causa dei suoi impegni istituzionali, non riesce ad essere presente come vorrebbe nella vita scolastica della figlia e ha espresso la sua gratitudine per la rete di supporto che si è creata attorno a lei.

“Sono nella chat di classe ma non riesco a frequentarla quasi mai. Quando posso commento, dico la mia, voto, partecipo”, ha ammesso Meloni, evidenziando come cerchi di essere presente, per quanto possibile, nella vita scolastica di Ginevra. La Presidente del Consiglio ha poi confessato di non aver instaurato lo stesso tipo di legame con le mamme della classe precedente, pur riconoscendo la loro disponibilità: “Non ho con loro lo stesso rapporto con le mamme della classe precedente, eppure ce la mettono tutta per aiutarmi”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri