Semplificazioni regole anti Covid possibili, Pregliasco: riflettere sulla scuola, dovremo fare i conti ancora col virus

WhatsApp
Telegram

“Ci si accorge del picco della curva dei casi Covid quando si è superato. Stiamo osservando un rallentamento della velocità di crescita dei nuovi casi che indica la possibilità che il picco dei contagi sia vicino”. A dirlo all’Adnkronos Salute è Fabrizio Pregliasco, docente di Igiene dell’università Statale di Milano e direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi.

E sulla prospettiva di un agosto più sereno il virologo dice che è “possibile, potremmo andare a migliorare sempre che non arrivi un nuova variante che può cambiare le carte in tavola“.

Pregliasco è intervenuto anche sulla possibilità delle semplificazioni delle regole per gli asintomatici: “è un qualcosa da pianificare in prospettiva per dare un’evidenza di una situazione di miglioramento“.

E poi “queste semplificazioni e queste velocizzazioni di recupero teniamole in considerazione, serve sicuramente una riflessione, insieme a tutta una serie di altri elementi riguardanti anche la scuola perchè dovremo ancora fare i conti con questo virus“.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia e Udir presentano l’evento formativo “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici – Attuazione delle linee di investimento”. Roma 25 agosto 2022