Seminario “Didattica inclusiva e innovazione digitale” – oggi 10 dicembre 2019 – Nicolosi (CT)

WhatsApp
Telegram

Oggi 10 dicembre 2019, presso il Plesso di Via F.lli Gemmellaro dell’l’I.P.S.S.A.T. “Rocco Chinnici” di Nicolosi (CT), avrà luogo il seminario di formazione gratuito “Didattica inclusiva e innovazione digitale”.

Il seminario, organizzato dall’I.P.S.S.A.T. “Rocco Chinnici” di Nicolosi, dall’I.C.S. “Giovan Battista Nicolosi” di Paternò e dall’I.C.S. “Italo Calvino” di Catania, avrà una durata di 4 ore (dalle ore 15:30 alle ore 19:30) e affronterà il tema delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica inclusiva.

Attraverso l’esplorazione di nuovi ambienti di apprendimento, dove saranno illustrati strumenti compensativi di tipo informatico per gli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e strategie innovative per l’inclusione degli alunni in situazione di disabilità, si discuterà del ruolo delle nuove tecnologie nella didattica inclusiva e del valore della formazione in servizio sul tema dell’inclusione scolastica.

Per la partecipazione al seminario è richiesta l’iscrizione attraverso il seguente form online:

https://forms.gle/KbAP3UZTik4f26Tk8

Al termine dell’evento sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Link alla locandina

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?