Seminario Anief Cosenza: organici e mobilità temi principali dell’incontro

WhatsApp
Telegram

comunicato Anief osenza – Il 22 marzo presso l’ITI Monaco di Cosenza, grazie alla disponibilità e attenzione ai temi della formazione da parte del Dirigente Scolastico il prof. Giancarlo Florio, si è svolto un incontro  formativo promosso dall’Anief Calabria.

Come anticipato in alcuni articoli precedenti, si tratta di un ciclo di seminari di aggiornamento e formazione con i quali il sindacato intende supportare il lavoro di tutto il personale della scuola alla luce dei cambiamenti introdotti dall’applicazione della legge 107/2015. La sede scelta è risultata gremita di partecipanti all’incontro data l’importanza dell’argomento trattato e l’imminente uscita della domanda di mobilità.

Il prof. S. Cavallini, Presidente Regionale Anief Campania, ha discusso per più di due ore di organico dell’autonomia, ambiti territoriale e reti di scuole alla luce delle modifiche introdotte nel contratto integrativo della mobilità firmato in data 30 gennaio c.a.. I presenti sono intervenuti con domande e osservazioni, manifestando le perplessità e i timori per le modalità con cui saranno effettuati i trasferimenti sia provinciali che interprovinciali.

In particolare, si è parlato di “sede organico unico” e di “titolarità unica”, di superamento del vincolo triennale e di ordine delle preferenze.

Anief, ancora una volta, ha dato prova di essere un sindacato attento alle problematiche del personale scolastico, supportandolo in direzione di scelte consapevoli.

Con competenza e professionalità il sindacato continua incessantemente a combattere gli interessi legittimi dei docenti, e non solo nei Tribunali, ma nelle sedi sindacali distribuite in tutta Italia, grazie all’impegno di tutti collaboratori.

Il ciclo dei seminari proseguirà in tutte le province della Calabria, prossimo appuntamento a Cosenza presso I.C. di Villaggio Europa per parlare di “Cyberbullismo” e a Crotone il 29 marzo. Si continuerà a parlare di mobilità e di legislazione scolastica.

Anief Cosenza

WhatsApp
Telegram

Perché scegliere il Corso di Preparazione al Concorso per Dirigente scolastico di Eurosofia?