Selezione di 13 docenti per il webinar “The Holocaust as a Starting Point – 4rd edition”, domande entro 20 febbraio

Stampa

Selezione di n. 13 docenti di Storia/Lettere delle scuole superiori di II grado, per il webinar “The Holocaust as a Starting Point – 4rd edition”. Marzo 2021. Nota ministero Istruzione del 3 febbraio 2021.

Il ministero sta organizzando la quarta edizione del seminario internazionale intitolato “The Holocaust as a Starting Point”.
Il corso è già stato svolto in modalità on-line a causa dell’emergenza sanitaria e viene riprogrammato nella stessa modalità nel mese di marzo 2021, articolato in quattro sessioni: 2-4 marzo, e 9-11 marzo 2021. Tutte le sessioni sono programmate per il pomeriggio (ore 15-19). La lingua di lavoro è l’inglese (senza traduzione).

Per ognuno dei tre Paesi che aderiscono al progetto, il seminario è aperto a 13 docenti di scuola secondaria di secondo grado, insegnanti di Storia/Lettere, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B2) che consenta l’interazione tra i partecipanti e i relatori. È richiesta quindi oltre una buona comprensione della lingua inglese, una
buona capacità di espressione per partecipare alle discussioni e ai confronti con i docenti di altra nazionalità.

Domande entro 20 febbraio

Circolare

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur