Selezione di 13 docenti di Storia/Lettere per seminario sulla Shoah a Trieste dal 29 al 31/03: domande entro il 5 marzo

WhatsApp
Telegram

Si terrà a Trieste la 6ª edizione del seminario internazionale organizzato dal Mémorial de la Shoah, “The Holocaust as a Starting Point, Croatia – Italia – Slovenia dialogue”. Il seminario si svolgerà dal 29 al 31 marzo 2023, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 nelle prime due giornate e dalle ore 9.00 fino alle ore 12.30 nella terza giornata.

Saranno coinvolti 40 docenti divisi in quota pari fra i tre Paesi (Italia, Croazia, Slovenia) che aderiscono al progetto.

Sono ammessi a partecipare 13 docenti della scuola secondaria di secondo grado italiana, insegnanti di Storia/Lettere, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B1).

Non saranno ammessi i docenti che abbiano già partecipato alle precedenti edizioni dello stesso seminario o ai seminari delle Università italiane degli ultimi tre anni (2020-2022).

I docenti interessati potranno far pervenire le candidature, previa acquisizione dell’autorizzazione da parte dei rispettivi Dirigenti Scolastici, tramite l’allegata scheda all’indirizzo di posta elettronica [email protected] , entro le ore 23.59 del 5 marzo, indicando nell’oggetto “Seminario Trieste 2023 Mémorial de la Shoah”.

L’organizzazione si farà carico delle spese di vitto e alloggio a Trieste presso un hotel in camera doppia da condividere con altro docente. Le spese di viaggio saranno, invece, a carico dei partecipanti.

Avviso

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri