Selezione di 13 docenti di Storia/Lettere per seminario a Zagabria dal 22 al 24 marzo

WhatsApp
Telegram

Selezione di 13 docenti di Storia/Lettere delle scuole secondarie di II grado, per il Seminario “The Holocaust as a Starting Point – 5th edition”. Zagabria, marzo 2022. Il corso si terrà a Zagabria (Croazia) dal 22 al 24 marzo 2022, presso la “Journalists’ House” (Novinarski dom, Perkovčeva ul. 2, 10000), dalle ore 9.00 alle ore 19.00 circa per le prime due giornate e fino alle ore 12.30 per la terza giornata.

Il seminario è rivolto a 40 docenti, divisi in quota pari fra i tre Paesi (Italia, Croazia, Slovenia) che aderiscono al progetto.

Saranno ammessi a partecipare 13 docenti di scuola secondaria di secondo grado, insegnanti di Storia/Lettere, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B2).

La lingua di lavoro è l’inglese (senza traduzione). È richiesta quindi oltre una buona comprensione, una buona capacità di espressione per partecipare alle discussioni e ai confronti con i
docenti di altre nazionalità.

Le spese di soggiorno a Zagabria in hotel – camera doppia da condividere con altro docente – e i pasti saranno a carico dell’organizzazione. Le spese di viaggio e la quota di partecipazione di € 10, che verrà richiesta in loco, saranno a carico dei partecipanti.

Il MI e il Mémorial de la Shoah individueranno i 13 partecipanti, sulla base delle istanze che dovranno pervenire dai docenti, autorizzati dai Dirigenti Scolastici, alla mail [email protected], entro e non oltre le ore 10.00 del 9 marzo.

Nota

WhatsApp
Telegram

Perché scegliere il Corso di Preparazione al Concorso per Dirigente scolastico di Eurosofia?