Sei uno studente in difficoltà? Ti regaliamo il vestito per partecipare al ballo di fine anno. Succede a New York

WhatsApp
Telegram

Il ballo di fine anno scolastico, conosciuto negli Stati Uniti come “Prom”, è considerato un importante rito di passaggio per gli studenti delle scuole superiori. Tuttavia, l’accesso a questo evento può risultare oneroso, con spese significative previste per l’acquisto di abbigliamento e accessori.

Per venire incontro ai giovani meno abbienti, Operation Prom National Network, un’entità no profit fondata due decenni fa da Noel D’Allacco, offre un supporto concreto. L’organizzazione mette a disposizione abiti da sera, smoking, scarpe e gioielli senza alcun costo, consentendo a tutti gli studenti di partecipare al Prom.

L’idea di fondare l’organizzazione è nata dall’esperienza di Noel D’Allacco nel settore degli eventi, in particolare osservando l’uso singolo di abiti costosi durante matrimoni e cerimonie. Con il sostegno di donatori e volontari, Operation Prom si propone di ridurre le disparità economiche, garantendo a tutti gli studenti la possibilità di vivere pienamente l’esperienza del Prom.

Stando a un sondaggio realizzato da Yahoo, il costo medio sostenuto da un adolescente americano per il Prom si aggira intorno ai 700 dollari. Progetti come il Brooklyn Prom Project, parte dell’Operation Prom National Network, si impegnano a mitigare queste spese, fornendo agli studenti tutto il necessario per partecipare all’evento in grande stile.

WhatsApp
Telegram

Supplenze docenti 2024: come rispondere a tutti gli interpelli scuola con Docenti.it