Sei favorevole o contrario alla DAD solo per i bambini non vaccinati della scuola primaria? [VOTA IL SONDAGGIO]

WhatsApp
Telegram

Sei favorevole o contrario alla DAD solo per i bambini della primaria non vaccinati? E’ la domanda che fa capo al sondaggio di Orizzonte Scuola che ha appena lanciato.

Si tratta di un aspetto centrale nel nuovo decreto del Governo sulle misure anti covid che interviene anche sulla scuola, che prevede la distinzione, anche per la scuola primaria, fra studenti vaccinati e non vaccinati.

Nello specifico, alla scuola primaria, fino a quattro casi di positività nella stessa classe le attività proseguono per tutti in presenza con l’utilizzo di mascherine ffp2 (sia nel caso dei docenti che degli alunni sopra i 6 anni) fino al decimo giorno successivo alla conoscenza dell’ultimo caso di positività.

Con cinque o più casi di positività nella stessa classe i vaccinati e i guariti da meno di 120 giorni o dopo il ciclo vaccinale primario, i vaccinati con dose di richiamo e gli esenti dalla vaccinazione proseguono l’attività in presenza con l’utilizzo della mascherina ffp2 (sia nel caso dei docenti che degli alunni sopra i 6 anni) fino al decimo giorno successivo alla conoscenza dell’ultimo caso di positività.

Per la permanenza in aula è sufficiente la certificazione verde, controllata tramite App mobile.

Per gli altri alunni, dunque chi non ha il vaccino, è prevista la didattica digitale integrata per cinque giorni.

VOTA IL SONDAGGIO

 

 

Crea la tua indagine per il feedback degli utenti

Nuove regole quarantena scuola: tamponi fai da te, stop Dad per vaccinati, fino a 4 casi in classe con Ffp2 all’infanzia e alla primaria. DECRETO in Gazzetta Ufficiale

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur