Segreterie: sul portale Sidi è attiva la funzione per gli esami di Abilitazione all’esercizio delle libere professioni

di Ivano Cirillo

item-thumbnail

L’Ufficio V del Miur ha pubblicato la nota prot.1056 del 22-01-2018 relativa agli Esami di Abilitazione all’esercizio delle libere professioni di Perito Agrario e Perito Agrario Laureato, Agrotecnico e Agrotecnico Laureato, Geometra e Geometra Laureato, Perito Industriale e Perito Industriale Laureato valida per la Sessione 2017.

Da alcune ore è attiva la funzione sul portale Sidi per inserire i dati dei Modelli 1, 1bis e 2 che dovranno essere immessi entro il termine improrogabile del 26 Febbraio 2018.

Nella nota sono indicati tutti i passaggi da effettuare per gli operatori. Si dovrà accedere all’indirizzo http://www.miur.gov.it/web/guest/home, selezionare la voce “Accesso” in alto a sinistra e cliccare sul box “Portale dei Servizi Scuola (SIDI).

Dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali da operatore si dovrà selezionare “Gestione Anno Scolastico” e poi “Esami di abilitazione alla libera professione”.

Gli abilitati avranno accesso a questo punto alla visualizzazione dei diversi menu dell’applicazione. Selezionando la voce “Rilevazioni statistiche” si accede a un menu con le voci

  • Visualizzazione
  • Monitoraggio
  • Inserimento
  • Operazioni Correlate (Operazione di modifica e Cancellazione)

Scarica la nota

Versione stampabile
Argomenti: