Sedi disponibili per l’estero. Aggiornamento graduatorie forse tra un anno

di Giulia Boffa
ipsef

Si è tenuto un incontro al MAECI tra i sindacati e il Ministero degli esteri sulle nomine per le scuole estere dall'Italia.

Si è tenuto un incontro al MAECI tra i sindacati e il Ministero degli esteri sulle nomine per le scuole estere dall'Italia.

Saranno effettuate più di 211 nomine tra Docenti, personale ATA e dirigenti scolastici, oltre ad alcune decine di ricollocamenti d’ufficio, anche se i dati non sono ancora ufficiali.

Probabilmente saranno ancora bloccati i trasferimenti a domanda, tranne quelli nelle scuole europee, ma è in discussione una proposta di contrattazione integrativa che garantisca, almeno per l’anno prossimo, le possibilità effettive di trasferimento per tutto il personale che non ha potuto farlo fino ad ora.

Per quanto riguarda l'ordinanza per la costituzione delle graduatorie per le supplenze all’estero relative al prossimo triennio,la volontà del MAECI sarebbe quella di prorogare di un anno le graduatorie vigenti, per evitare problemi di ordine amministrativo e organizzativo, considerata la riforma in discussione al parlamento che rende il quadro legislativo piuttosto incerto.

elenco ufficioso delle sedi disponibili

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione