Seconda prova Maturità, come affrontarla? Giorda agli studenti: “Leggete attentamente le consegne” VIDEO Ministero

WhatsApp
Telegram

Fra una settimana, il 22 giugno, i maturandi svolgeranno la seconda prova scritta dell’esame di Maturità. La prova è diversa a seconda degli indirizzi di studio. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato un video nel quale Flaminia Giorda, coordinatrice del servizio ispettivo e della struttura tecnica degli esami di Stato, offre agli studenti dei consigli generali per affrontare il secondo scritto.

Leggere con la massima attenzione le consegne relative alla prova, soprattutto nel caso che queste consegne chiedano anche di fare delle scelte. Poi – consiglia Giorda –rendetevi immediatamente conto di quanto tempo avete per svolgerla e riservatevi un tempo per rileggere e controllare tutto quello che avete elaborato“.

Giorda parla poi delle novità degli istituti professionali di nuovo ordinamento: “La parte ministeriale sarà costituita da una serie di istruzioni per la scrittura delle tracce che andranno ai commissari. Le tracce verranno redatte dai commissari stessi, dai vostri docenti, in maniera da essere perfettamente aderenti al percorso di studi che è stato svolto nella vostra scuola. Quindi una totale aderenza delle tracce a quello che è stato il vostro percorso di studi“.

SPECIALE Maturità OS

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri