Se non fai domanda di mobilità avrai premi nello stipendio. Decreto in Gazzetta ufficiale

WhatsApp
Telegram

Rispetto all’anteprima del testo di Decreto sulla riforma del reclutamento e della formazione dei docenti unicamente anticipato da questa redazione, il testo definitivo pubblicato in Gazzetta Ufficiale presenta dei cambiamenti. Tra questi un sistema di premiazione per i docenti.

La valorizzazione del personale docente presente nel testo definitiva avverrà attraverso “premi” in busta paga a seguito del conseguimento di corsi triennali di formazione su svariati argomenti ed erogati da una “Alta scuola di formazione” gestita da Invalsi e Indire. Approfondisci qui.

Seconda modalità di premi ai docenti riguarderà quanti garantiranno la continuità didattica. Leggiamo, infatti nel Decreto pubblicato in Gazzetta relativamente allo stanziamento del fondo per la valorizzazione dei docenti che “una quota pari al 10 per cento dello stanziamento annuale”.

Lo stanziamento dei fondi per la valorizzazione dei docenti avverrà entro il 30 di giugno con un Decreto ad hoc. Questo quanto contenuto nel Decreto riforma pubblicato in GU.

Bianchi taglia 9.600 cattedre per premiare i docenti più formati

Riforma reclutamento docenti: lauree abilitanti, fase transitoria, concorsi e formazione. TESTO in Gazzetta Ufficiale [SCARICA PDF]

WhatsApp
Telegram

Perché scegliere il Corso di Preparazione al Concorso per Dirigente scolastico di Eurosofia?