Scuole statali: nuovi indirizzi @istruzione.it [email protected]
redazione – Nuovi indirizzi @istruzione.it [email protected] per le scuole interessate dal dimensionamento dal 1° settembre 2014.
redazione – Nuovi indirizzi @istruzione.it [email protected] per le scuole interessate dal dimensionamento dal 1° settembre 2014.
Nelle istituzioni scolastiche dove, alla data attuale, si utilizza una casella di posta elettronica, istituzionale o certificata, corrispondente ad un codice non esistente nell’anagrafica 2014-15, il Dirigente scolastico e il personale di segreteria (DSGA e Assistenti Amministrativi) già abilitato all’uso delle funzioni di aggiornamento dei dati di anagrafe delle scuole potrà utilizzare le nuove funzioni per la richiesta delle credenziali e la configurazione della nuova casella di posta elettronica.
Le scuole di nuova istituzione, dotate di nuove caselle PEC per le quali siano già state richieste le rispettive credenziali, dovranno accreditarsi all’IPA seguendo la dedicata procedura presente all’indirizzo internet http://www.indicepa.gov.it/documentale/iscrizione.php
Tutto il personale interessato, dal 1° settembre, dovrà controllare i nuovi indirizzi, che saranno pubblicati sui siti delle rispettive scuole.