Scuole Puglia, revocato sciopero del 22 febbraio

WhatsApp
Telegram

I sindacati della scuola pugliese hanno revocato lo sciopero che era stato organizzato per il 22 febbraio. Il motivo è il contenuto della nuova ordinanza della Regione, che sarà pubblicata ad ore e che sarà in vigore dal 22 febbraio al marzo.

La notizia della revoca dello sciopero è stata data dall’Anp (associazione nazionale presidi) al termine della lunga e accesa riunione con gli altri sindacati e i rappresentanti della giunta regionale, tenuta ieri sera.

NOTA

Covid-19, stretta in Puglia: Dad nelle scuole e vaccini al più presto per il personale. In arrivo l’ordinanza

“In queste ultime ore – ha chiarito il presidente Anp Puglia, Roberto Romito – si confermano purtroppo le previsioni, nell’evoluzione epidemiologica, di un peggioramento nel livello generale del rischio di contagio. Questa è sostanzialmente la motivazione basilare della nuova ordinanza del presidente Emiliano in materia di scuola e rischio pandemico”.

Nel documento è prevista did al 100% per tutte le scuole, con eccezione “delle attività laboratoriali e della didattica inclusiva per disabili e alunni con bisogni educativi speciali, per i quali è prevista la presenza. A questi ultimi le scuole, sulla base di una loro autonoma valutazione, potranno aggiungere la frequenza in presenza di quegli alunni che per varie ragioni non abbiano la possibilità avvalersi della didattica digitale integrata non superando, tuttavia, il limite del 50% di ogni classe”.

In Puglia da oggi parte la campagna vaccinale per gli insegnati.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri