Scuole paritarie, dal 1° al 30 settembre aperte funzioni per rilevazione docenti e funzionamento 2022/23

WhatsApp
Telegram

Dal 1° settembre 2022 saranno disponibili sul SIDI, nell’Area dedicata alle scuole paritarie, le funzioni per la Rilevazione dei docenti e per la Rilevazione del funzionamento che permettono alle scuole la comunicazione dei dati richiesti dalle norme vigenti in materia di parità scolastica. Lo comunica il Ministero con nota del 19 luglio.

Gli utenti già abilitati potranno accedere alle Rilevazioni per l’area “Rilevazioni sulle scuole – Dati Generali”; gli utenti non abilitati dovranno, invece, inoltrare la richiesta di profilatura ai referenti della sicurezza del proprio ambito territoriale.

Nel dettaglio, le attività da svolgere sono:

dal 1° al 30 settembre: inserimento puntuale dei docenti in servizio presso la scuola per l’a.s. 2022/2023;
dal 7 al 30 settembre: upload di un file excel per l’invio massivo dei dati dei docenti (con apposita comunicazione verrà inviato il tracciato record). Dovranno essere presenti le informazioni relative a:
• Dati del docente;
• Professionalità posseduta ai fini dell’insegnamento previsto;
• Servizio.

Dal 1° al 30 settembre: disponibile la funzione di “gestione della Dichiarazione” per l’inserimento delle informazioni relative all’a.s. 2022/2023.
La prima volta che la Dichiarazione della Scuola viene aperta, sono visualizzati i dati così come presenti nell’Anagrafe delle Scuole non Statali. I dati sono modificabili ma le modifiche apportate hanno effetto solo sulla dichiarazione, pertanto è necessario che la scuola richieda l’aggiornamento dei dati modificati anche nell’area Anagrafe Scuole non Statali.

Nel caso in cui, per la scuola che sta operando, sia presente la Dichiarazione dell’a.s. 2021/2022 nello stato “Inviata”, l’utente avrà la possibilità di precaricare i dati della dichiarazione dell’a.s. precedente e di modificarli opportunamente.
Infine, la nuova sezione “Archivio” permette agli utenti delle scuole, selezionando l’anno scolastico di interesse, di visualizzare i seguenti file pdf:
• dichiarazione;
• dichiarazione firmata;
• modello A;
• tutti gli allegati alla dichiarazione.

Nota

Scuole paritarie, rilevazione docenti 2022/23: fino al 31 agosto è possibile scaricare file excel con i dati degli insegnanti in servizio

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023: requisiti di accesso e corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, offerta in scadenza