Scuole paritarie, rilevazione docenti 2022/23: fino al 31 agosto è possibile scaricare file excel con i dati degli insegnanti in servizio

WhatsApp
Telegram

Dal 1° settembre 2022 saranno disponibili sul SIDI, nell’Area dedicata alle scuole paritarie, le funzioni per la Rilevazione dei docenti e per la Rilevazione del funzionamento che permettono alle scuole la comunicazione dei dati richiesti dalle norme vigenti in materia di parità scolastica. Lo comunica il ministero con la nota 2555 del 19 luglio.

Attività e scadenze

Rilevazione docenti:

  • Dal 1° al 30 settembre: inserimento puntuale dei docenti in servizio presso la scuola per l’a.s. 2022/2023;
  • dal 7 al 30 settembre: upload di un file excel per l’invio massivo dei dati dei docenti (con apposita comunicazione verrà inviato il tracciato record). Dovranno essere presenti le informazioni relative a: dati del docente; professionalità posseduta ai fini dell’insegnamento previsto; servizio.

Per facilitare le scuole nel periodo da oggi al 31 agosto sarà possibile effettuare il download di un file excel contenente i dati dei docenti in servizio presso la scuola nell’a.s. 2021/2022; tale file potrà essere opportunamente modificato con le informazioni relative all’a.s. 2022/2023 e ricaricato nella stessa area a partire dal 7 settembre.

Rilevazione del funzionamento

Dal 1° al 30 settembre: disponibile la funzione di “gestione della Dichiarazione” per l’inserimento delle informazioni relative all’a.s. 2022/2023.

La nuova sezione “Archivio” permette agli utenti delle scuole, selezionando l’anno scolastico di interesse, di visualizzare i file pdf:
• dichiarazione;
• dichiarazione firmata;
• modello A;
• tutti gli allegati alla dichiarazione

Nota

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur