Scuole paritarie, Gallone (FI): Ministro dia possibilità di totale detrazione delle rette

di redazione

item-thumbnail

“Ogni promessa è debito, recita un vecchio adagio, e oggi siamo lieti dell’impegno che il Ministro Azzolina ha preso la scorsa settimana alla Camera in materia di scuole paritarie e saremo molto attenti che alle parole faccia seguire rapidamente i fatti”.

“A questo punto auspichiamo che il ministro recepisca e attui le proposte di Forza Italia, a partire dalla possibilità di totale detrazione fiscale delle rette pagate da chi ha affidato l’istruzione dei suoi ragazzi alle scuole paritarie di ogni ordine e grado. Solo attraverso un’alleanza tra il governo e il sistema scolastico nella sua interezza si può scrivere, come auguratosi autorevolmente da padre Gaetani, presidente nazionale della Conferenza dei superiori maggiori, un patto civico-educativo a favore del Paese.

Noi vigileremo perché la promessa si trasformi in azione e non nell’ennesima delusione. Dopo 20 anni di parità dimezzata, è arrivato il momento di pretendere eguale dignità e sostegno per le scuole paritarie e statali, che offrono un servizio pubblico, consentendo loro di fare rete a partire dalla riapertura del mese di settembre e di essere un unico corpo, con strutture comuni disponibili all’occorrenza, per realizzare l’obiettivo di avere un granitico e indiviso sistema nazionale dell’istruzione”. Lo dichiara Alessandra Gallone, vicepresidente dei senatori di Forza Italia.

Versione stampabile
soloformazione