Scuole paritarie, disponibile nuova piattaforma per comunicazione modelli funzionamento sul Sidi. Nota

Stampa

Nuova piattaforma per la comunicazione dei Modelli di funzionamento delle scuole paritarie sul portale SIDI: lo comunica il Ministero dell’Istruzione con la nota 2775 del 15 settembre. La nuova piattaforma è disponibile da ieri 16 settembre e consente la compilazione dei modelli direttamente sul Sidi da parte dell’incaricato della segreteria scolastica che, attraverso apposite funzioni, può stampare i modelli, così che il legale rappresentante possa verificare l’esattezza delle informazioni inserite, e ricaricare nella stessa area il documento firmato dal legale rappresentante unitamente alla copia del documento d’identità

I modelli di funzionamento saranno precompilati con le informazioni presenti in Anagrafe scuole ed è pertanto necessario che le scuole verifichino la correttezza di tutti i dati presenti nell’Anagrafe e, eventualmente, ne richiedano la modifica.

Sempre a partire dal 16 settembre, nell’Area Sidi dedicata alle scuole paritarie, sono disponibili le funzioni per l’inserimento dei dati dei docenti impiegati presso le scuole non statali paritarie, così come già comunicato lo scorso anno con nota n. 2198 del 2 settembre 2020.

Le scuole paritarie, pertanto, devono inserire i dati dei docenti nella specifica area “Rilevazione docenti scuole paritarie”.

NOTA 2775.15-09-2021

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur