Scuole paritarie, Anief: “Attendiamo i fatti, abbiamo sempre chiesto il riconoscimento giuridico ed economico degli anni svolti”

WhatsApp
Telegram

Marcello Pacifico, presidente Anief, ha rilasciato un’intervista all’agenzia Italia stampa: il sindacalista autonomo si è espresso circa l’incontro che ci sarà con il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara sulle scuole paritarie.

Il leader della giovane organizzazione sindacale ha affermato che adesso “aspettiamo i fatti: come Anief abbiamo sempre chiesto il riconoscimento giuridico ed economico degli anni svolti presso le scuole paritarie, purtroppo non è così a oggi. Sono stati fatti assunzioni in ruolo e concorsi riservati, che hanno escluso i docenti che avevano prestato servizio presso le scuole paritarie. Nella ricostruzione di carriera, nonostante una legge di vent’anni fa, il servizio viene svalutato ai fini della mobilità o della progressione di carriera. Questo significa che c’è molto da fare, speriamo che il ministro ci ascolti e finalmente ponga fine a questa disparità di trattamento”, ha concluso il presidente del giovane sindacato rappresentativo.

 

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur