Scuole occupate, Fontana: “Si può contestare senza compiere atti che limitano la libertà degli altri studenti che non vogliono protestare”

WhatsApp
Telegram

“Credo che le occupazioni siano qualcosa assolutamente da evitare”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Iulm, commentando l’occupazione in corso al liceo Parini di Milano.

“Si può contestare senza compiere atti che limitano la libertà degli altri studenti che non vogliono protestare”, ha evidenziato il governatore.

Fontana ha poi aggiunto: “Le occupazioni sono illegali e creano solo danni. Ci sono altri modi per far sentire la propria voce e per protestare”.

Le parole di Fontana arrivano a pochi giorni dall’inizio dell’occupazione del liceo Parini, da parte degli studenti. Tuttavia, la scelta di occupare la scuola ha anche suscitato critiche da parte di altri, che hanno sottolineato come questo metodo di protesta sia illegale e danneggi gli studenti che non vi aderiscono.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi