Scuole non statali, continua la maratona in loro difesa: webinar

Stampa
ex

Inviato da Anna Monia Alfieri – Queste sono ore decisive: il decreto scuola è stato approvato obtorto collo: non c’era alternativa.

Chi ha seguito le dirette dal Senato e dalla Camera ha visto che anche le forze della Maggioranza più sensibili hanno dovuto cedere agli alleati contrari e bocciare i propri emendamenti, come quelli dell’opposizione, che nella più ampia trasversalità bipartisan avrebbero salvato la Nazione.

ORA COSA SI FA?
Martedì 09.06.2020 è iniziato l’iter per la conversione del DL Rilancio in legge: si riparte dall’esame degli emendamenti in Commissione Bilancio, in seguito il Dl Rilancio approda alla Camera dei Deputati e infine al Senato. Questi giorni sono molto importanti. È l’unica chance che ha il Governo nelle sue aree più sensibili, di cui si ricorda la presenza, stando alle loro dichiarazioni di votare Sì agli emendamenti dell’opposizione e viceversa. E ci si augura la più ampia maggioranza politica trasversale. Sarebbe un bel segnale per la famiglia, la Scuola, la Nazione.

In questi giorni accompagneremo il DL Rilancio nella discussione alla Camera dei Deputati e poi al Senato.

CONTINUA LA MARATONA per aiutare la famiglia e salvare la scuola pubblica.

Dai numerosi Convegni, dirette, articoli, comunicati stampa congiunti, alla due giorni di “Rumore costruttivo” del 19 e 20 Maggio a due eventi di grande trasversalità e senso civico. Non manca nessuno e non puoi mancare tu.

ATTENZIONE: ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

LUNEDI 15 GIUGNO 2020 Non possiamo mancare al WEB-PRESSING” PARLAMENTARE

PIÙ PARITÀ PER LE PARITARIE, PIÙ LIBERTÀ PER TUTTI
Lunedì 15 giugno dalle 12:45 il “web-pressing” parlamentare organizzato dalle 50 associazioni non profit dell’appello pro-paritarie (Comitato POLIS PRO PERSONA), da RICOSTRUIRE e dal FORUM delle ASSOCIAZIONI FAMILIARI. Prima del voto alla Camera sul “DL Rilancio” occorre un impegno straordinario e appassionato del Parlamento affinché le scuole paritarie possano riaprire, a settembre. E con la sopravvivenza della scuola pubblica paritaria è in gioco un pezzo essenziale della stessa libertà di tutti.

Clicca qui per registrarti al webinar
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZ0qceGopzwpHtOraEd-Rt9xqJaEK3ngTEPg
Un impegno straordinario del Parlamento che Giancarlo Loquenzi chiederà, fra gli altri, a *Maria Elena BOSCHI (Iv), Maria Stella GELMINI (Fi), Giancarlo GIORGETTI (Lega), Piero FASSINO e Stefano LEPRI (PD), Maurizio LUPI (NCI), Giorgia MELONI (FdI), Stefano FASSINA (LEU), Tiziana DRAGO (5 Stelle) nonché Anna ASCANI, Viceministra alla Pubblica Istruzione, che si alterneranno collegandosi con la piattaforma. L’incontro webinar sarà introdotto da un saluto scritto della Senatrice Maria Elisabetta Alberti CASELLATI, Presidente del Senato della Repubblica.

Il webinar nasce da una serie di documenti sulla scuola pubblicati durante la emergenza Covid-19. Il documento delle associazioni Agorà per la parità (https://bit.ly/2UIOo7Z) verrà presentato da Luigi Morgano (FISM-AGORÀ) e Gigi De Palo (Forum); il Piano Scuola di RICOSTRUIRE per la riapertura in sicurezza delle scuole (https://bit.ly/2XNV1rt ) da Stefano Parisi (promotore di Ricostruire); il documento del Family day (https://bit.ly/3cQ97g5) da Massimo Gandolfini; l’appello delle 50 associazioni non profit per le scuole paritarie (https://bit.ly/2XMcvEl) da Suor Anna Monia Alfieri e Domenico Menorello.
Come iscriversi al webinar
Completata la registrazione a Zoom, riceverai per email la password e le indicazioni per unirti al meeting. Ti preghiamo di non tenere acceso il microfono durante il webinar. Si può usare la chat per le domande e osservazioni.

GIOVEDI 18 GIUGNO 2020 ore 14.30 – FLASH MOB DAVANTI PIAZZA MONTECITORIO – ROMA “Sosteniamo il delicato lavoro dei parlamentari”
PORTA CON TE UNO ZAINETTO!

🔴⭕⭕👇👇👇👇👇👇👇⭕⭕🔴 " NON SI TOCCA LA FAMIGLIA" Dalla campagna lanciata il 22 Aprile *#LiberiDiEducare* 🔴 *Alla…

Posted by Non si tocca la Famiglia Sede Nazionale Roma on Thursday, June 11, 2020

E’ importante che ci sia una nostra presenza per singola regione, città pertanto chiediamo di volerci indicare entro lunedì 15.06.2020
Ogni partecipante potrebbe portare un foglio A4 con scritto in grassetto il paese di provenienza.
Sarà presente la stampa, la tv pertanto verranno rilasciate delle interviste chiediamo cosi di volerci indicare quanti saranno disponibili e segnalare a
https://www.facebook.com/694599627255808/posts/3023278367721244/

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione