Scuole Lombardia, Fontana: “Non escludo chiusura anche settimana prossima”

WhatsApp
Telegram

Le scuole resteranno ancora chiuse in Lombardia? “Non escludo nulla, non ci sbilanciamo. Valutiamo con cautela, con attenzione e con serietà la situazione”. Lo ha detto il governatore lombardo, Attilio Fontana, a margine della presentazione dell’attività del ‘Treno sanitario’ di Areu Lombardia. 

Il 14 marzo prossimo scadrà infatti l’ordinanza firmata da Fontana, che prevede la zona arancione rafforzata e che stabilisce, tra le misure principali, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

L’evoluzione è talmente rapida – ha detto Fontana – che fare anticipazioni rischia di essere assolutamente fuori luogo. Si deve monitorare la situazione giorno dopo giorno, come stiamo facendo. Ci sono delle zone in cui i numeri leggermente stanno migliorando. Guardiamo ottimismo a questi numeri che stanno migliorando e speriamo che si estendano a tutta la Regione“.

Covid, il CTS: “Rafforzare le misure, nei weekend zona rossa come a Natale”

WhatsApp
Telegram

Hai bisogno di un PC nuovo? Comprane uno rigenerato, costa meno, proteggi l’ambiente e hai un anno di garanzia. Usa la Carta del docente su Reware.it