Scuole infanzia Bolzano: iscrizioni online dal 9 al 17 gennaio 2023

WhatsApp
Telegram

Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia si possono effettuare dal 9 al 17 gennaio 2022 esclusivamente online. L’accesso al servizio per effettuare l’iscrizione online avviene tramite SPID oppure Carta Servizi. Lo comunica l’Ufficio scolastico della Provincia di Bolzano.

Per l’iscrizione è necessario essere in possesso dello SPID.

Possono essere iscritti i bambini che compiono tre anni di età entro dicembre 2023. Solo nella città di Bolzano, bambini e bambine già frequentanti le scuole dell’infanzia in lingua italiana hanno diritto alla conferma presso la stessa scuola. Anche le domande di conferma sono da presentare secondo le modalità e i termini previsti per le iscrizioni.

Nel comune di Bolzano – scrive l’Ufficio scolastico -vige uno stradario deliberato dal Comune in cui ogni scuola dell’infanzia è assegnata ad una zona di competenza. Lo stesso avviene anche per il comune di Bressanone. In tutti gli altri comuni, qualora ci fossero più scuole dell’infanzia, gli esercenti la responsabilità genitoriale possono indicare una o più preferenze nella scelta della scuola.

Le famiglie residenti in comuni in cui non è presente la scuola dell’infanzia in lingua italiana possono presentare domanda di iscrizione online, scegliendo una o più scuole dell’infanzia disponibili in altri comuni.

Nel caso in cui i genitori volessero iscrivere il proprio figlio in una scuola di un altro comune (diversa da quella di competenza territoriale), dovranno effettuare l’iscrizione online alla scuola di pertinenza e poi presentare alla scuola stessa la richiesta di trasferimento, in forma cartacea, entro i termini indicati per le iscrizioni.

Info

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur