Scuole infanzia Alto Adige, iscrizioni dal 10 al 18 gennaio

WhatsApp
Telegram

Al via il prossimo 10 gennaio le iscrizioni alle scuole dell’infanzia dell’Alto Adige. Le famiglie potranno iscrivere i loro figli fino al 18 gennaio 2022. Per il secondo anno di fila, le adesioni per tutti i bambini che hanno compiuto i tre anni entro il mese di dicembre dell’anno in cui vengono effettuate le iscrizioni, dovranno essere effettuate online tramite identità digitale SPID oppure la carta servizi attivata.

A comunicarlo è l’ufficio scolastico di Bolzano.

Gli esercenti della responsabilità genitoriale sono chiamati a predisporre in tempo l’accesso digitale. Lo SPID può essere impostato con nove diversi provider (fornitori). Due fornitori sono dotati di servizi di sportello in Alto Adige: la Camera di Commercio di Bolzano e le Poste Italiane (tramite il fornitore Aruba). La seconda possibilità esiste tramite la carta servizi attivata (tessera sanitaria blu) con un lettore e un numero PIN (può essere attivata presso gli uffici comunali).

Tutte le info sul sito https://www.provincia.bz.it/formazione-lingue/scuole-infanzia/iscrizioni.asp

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito