Scuole dimensionate e di nuova istituzione: comunicazione cessazione e registrazione a PerlaPA

di redazione
ipsef

item-thumbnail

La Funzione Pubblica ha inviato agli Uffici scolastici regionali una comunicazione attinente alla verifica, aggiornamento e integrazione dei dati relativi all’Anagrafe delle prestazioni nel sistema Perla PA.

La FP, per il tramite dei succitati uffici, invita:

  1. le scuole non più esistenti, in quanto oggetto di dimensionamento, ad effettuare richiesta di cessazione a PerlaPA, verificando preliminarmente che tutti gli incarichi siano a saldo SI (in caso contrario non potranno essere cessate);
  2. gli istituti scolastici di nuova istituzione ad accertarsi di essere registrati correttamente in  PerlaPA, verificando che siano presenti tutti i dati anagrafici richiesti dall’applicativo e ponendo particolare attenzione al codice fiscale.

L’obbligo, di cui al punto 1, deve essere assolto dall’Istituto in cui la scuola dimensionata è confluita.

L’USR Piemonte ha anche indicato la data entro cui vanno fatte le suddette comunicazioni, ossia il 16 giugno p.v.

Ricordiamo che le comunicazioni, di cui sopra, non riguardano le scuole dimensionate per l’a.s. 2017/18, che saranno interessate a quanto suddetto dal prossimo anno scolastico.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione