Scuole di nuova istituzione, richiesta credenziali casella posta elettronica e accreditamento presso l’IPA. La nota Miur

Stampa

Le Scuole di nuova Istituzione devono al più presto procedere alla richiesta delle credenziali per le nuove caselle di posta elettronica attraverso la funzione Sidi Gestione Anno Scolastico – Configurazione Email.

La sollecitazione arriva dal Miur, tramite la nota n. 3178 del 20 settembre u.s.

Le stesse scuole, inoltre, dovranno accreditarsi presso l’Indice della Pubblica Amministrazione tramite la procedura da seguire a questo link.   Allegate alla nota vi sono le apposite istruzioni.

Le scuole suddette, leggiamo ancora nella nota, dovranno procedere all’impostazione del canale trasmissivo che dovranno seguire per la configurazione dell’Ufficio di Fatturazione Elettronica di pertinenza, tramite cui è possibile ricevere e gestire tramite le funzioni SIDI (Gestione finanziario-contabile –FatturazionelettronicaPA) le fatture elettroniche inviate dai propri fornitori.

Le scuole, infine, che utilizzano una casella di posta istituzionale relativa ad un codice meccanografico non più valido dal 1/9/2016, dovranno salvare il contenuto della casella stessa (messaggi, rubrica etc.), considerato che la medesima sarà cancellata successivamente al 15/11/2016.

Nota e istruzioni

Stampa

“App-prendo insieme per una rete sicura” è il nuovo progetto di Eurosofia a cura del Prof. Francesco Pira. Il 4 febbraio segui la diretta