Maltempo mercoledì 10 maggio, allerta rossa in buona parte dell’Emilia Romagna [IN AGGIORNAMENTO]

WhatsApp
Telegram

Allerta rossa domani, mercoledì 10 maggio, per rischio idrogeologico su buona parte dell’Emilia-Romagna. Lo indica un avviso meteo della Protezione civile. Attesa per capire in quali comuni le scuole saranno chiuse. Al momento non ci sono notizie sulla chiusura degli istituti scolastici, malgrado l’allerta rossa possa portare alla decisione di stoppare le attività didattiche in presenza.

Attenzione massima per le province di Bologna, Ravenna e Forlì Cesena, già colpite dal maltempo la scorsa settimana che ha provocato due morti e danni ingenti.

L’avviso prevede, dalla serata di oggi, piogge, anche temporali, sulla Lombardia, in estensione a veneto, Emilia-Romagna e provincia di Trento. Dal primo mattino di domani saranno coinvolte anche Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, specie settori occidentali, in estensione a Molise, specie settori occidentali, Campania, Basilicata, specie settori tirrenici, e Calabria, specie settori tirrenici settentrionali.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

WhatsApp
Telegram

Storia di Giacomo Matteotti che sfidò il fascismo: una grande lezione di educazione civica per tutti. Webinar gratuito