Allerta meteo Calabria: scuole chiuse il 14 ottobre a Catanzaro, Crotone e altri centri

Stampa

A Catanzaro scatta l’allerta meteo e il sindaco della città calabrese Sergio Abramo, ha disposto per domani la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, compresi i servizi educativi per l’infanzia e per la scuola dell’infanzia pubblici e privati, asili nido pubblici e privati e ludoteche, attività scolastiche ed extrascolastiche, e degli impianti sportivi.

La decisione – è detto in una nota del Comune – è stata adottata “in considerazione del messaggio di allerta meteo di livello arancione diramato dalla Protezione civile regionale per l’intera giornata di domani”.

Scuole chiuse anche Crotone, oltre a diversi piccoli centri. Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha evidenziato che “il provvedimento si è reso necessario, in via precauzionale, in previsione del rischio di eventi meteo che potrebbero rendere problematica la circolazione stradale ed il mantenimento di idonee condizioni di sicurezza per il raggiungimento degli istituti scolastici e a tutela della pubblica incolumità e della sicurezza urbana”.

Stampa

Acquisisci 6 punti con il corso Clil + B2 d’inglese. Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata