Scuole Basilicata chiuse dal 16 al 26 marzo. ORDINANZA

Stampa

Nonostante sia passata in zona arancione (le misure scatteranno da domani), in Basilicata si chiuderanno le scuole fino al 26 marzo. Lo prevede un’ordinanza firmata dal presidente Bardi.

Il governatore Vito Bardi dopo due giorni di serrate interlocuzioni con l’Unitá di crisi regionale ha infatti deciso di lasciare chiuse tutte le scuole. Sarà poi l’Unitá di crisi a valutare se prorogare la Dad sino al 7 aprile.

L’ordinanza

Sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia di cui all’art. 2, comma 5, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza.

Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Covid, da oggi tutta Italia in zona arancione e rossa, tranne la Sardegna. Tutte le misure: scuola, spostamenti, visite ad amici

ORDINANZA

Scuole chiuse in quasi tutta Italia, dal 15 marzo circa 7 milioni di studenti in Dad. La situazione in ogni regione

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur