Scuolabus si schianta contro un palo: 14 alunni feriti

WhatsApp
Telegram

Uno scuolabus, con a bordo dei bambini, finisce contro un palo. L’incidente è avvenuto nel comune di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia. Secondo un primo bilancio, sono 14 i bambini rimasti contusi.

Il veicolo, che trasportava bambini tra i cinque e i sei anni, è uscito di strada finendo contro un palo dell’illuminazione pubblica. Le prime notizie riferiscono che i piccoli passeggeri hanno riportato escoriazioni. L’incidente ha immediatamente attirato sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno lavorato con prontezza per assicurare assistenza e sicurezza. Le indagini sono in corso per far luce sulla dinamica dell’accaduto.

L’autista, rimasto illeso, ha dichiarato alle autorità di essere stato costretto a una manovra improvvisa per evitare un’improvvisa irruzione di un’auto sulla carreggiata, che lo avrebbe portato a perdere il controllo del mezzo e a collidere con il palo.

WhatsApp
Telegram

La Dirigenza scolastica, inizio anno scolastico: la guida operativa con tutte le novità 2024/25 con circolari e documenti pronti all’uso