Scuolabus in fiamme a Bagno a Ripoli: bambini salvi grazie alla prontezza dell’autista

WhatsApp
Telegram

Momenti di paura nel pomeriggio a Grassina, frazione di Bagno a Ripoli (in provincia di Firenze), dove uno scuolabus ha preso fuoco in via Buozzi.

Grazie al tempestivo intervento dell’autista e dell’accompagnatrice, tutti i bambini a bordo sono stati evacuati in sicurezza prima che le fiamme si propagassero. L’autista, accortosi del fumo, ha immediatamente arrestato il mezzo e fatto scendere i piccoli passeggeri, allontanandoli dalla zona di pericolo.

Il sindaco Francesco Pignotti, prontamente intervenuto sul luogo dell’incidente, ha espresso sollievo per l’incolumità dei bambini e ha pubblicamente ringraziato l’autista e l’accompagnatrice per il loro “sangue freddo” e la “lucidità” dimostrata.

“Hanno messo al sicuro i bambini prima di pensare a se stessi”, ha sottolineato il sindaco in un post su Facebook, estendendo i ringraziamenti anche a una residente che ha accolto i bambini in casa sua in attesa dell’arrivo di un altro scuolabus e a tutti gli operatori intervenuti. Pignotti ha inoltre assicurato l’avvio immediato di accertamenti per chiarire le cause dell’incendio, non escludendo ulteriori provvedimenti.

Il servizio di trasporto scolastico è gestito dalla società “Re Manfredi” per conto del Comune di Bagno a Ripoli.

WhatsApp
Telegram

Offerta Riservata TFA 2025: Abilitazione all’insegnamento da € 1.400 con Mnemosine