Scuola Zoo, ecco le foto di aule gelide; studenti avvolti nelle coperte

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Studenti al gelo, con una temperatura in aula che non supera i dieci gradi. La denuncia arriva dall’agenzia AdnKronos che parla di fotografie arrivate a   ScuolaZoo, dove il gelo all’interno delle classi sarebbe testimoniato da alunni avvolti nelle coperte. 

I giorni della Merla si fanno sentire anche nelle aule scolastiche. Se non sono ben riscaldate, la temperatura scende e il freddo pungente diventa insopportabile.

Il sito di ScuolaZoo però non riporta la notizia, ma stando all’agenzia l’avrebbe divulgata con la pubblicazione sul profilo Instagram della Community di cinquanta foto che ritraggono gli alunni infreddoliti fra coperte e termosifoni non funzionanti nelle classi.

L’agenzia AdnKronos parla anche del lancio di una campagna di informazione da parte degli studenti di Scuola Zoo, su come difendersi dal freddo a scuola.

“La campagna – si legge nell’articolo – si è composta di un #Sallo, un format video ScuolaZoo utilizzato per spiegare in modo semplice e divertente l’attualità e la cronaca ai ragazzi, che spiegava come comportarsi e a chi rivolgersi in caso di eccessivo freddo a scuola. A questo format video sono seguite 10 stories Instagram informative, visualizzate da 1.3 milioni di studenti”.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione