Scuola Viva; valorizzare rapporto scuola, territorio, imprese, cittadini

WhatsApp
Telegram

Le scuole che intendono partecipare al progetto “Scuola Viva” possono presentare domande di adesione per il giorno 16 settembre 2019.

E’ quanto prevede la regione Campania che ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 39 dell’8 luglio 2019 la Manifestazione di interesse relativa alla quarta annualità del Programma.

Obiettivo dell’iniziativa

Come si legge sul sito, la Regione Campania intende così promuovere la valorizzazione e l’ottimizzazione delle esperienze realizzate durante le annualità precedenti, orientate all’attuazione di interventi mirati a rafforzare la comunità locale attraverso percorsi di cultura e apprendimento basati sulla relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.

La quarta annualità del Programma “Scuola Viva” prevede azioni proposte dagli Istituti Scolastici Statali di ogni ordine e grado della Regione Campania, già finanziati ed attuatori di progetti in almeno una delle precedenti annualità, compresi quelli disaggregati per effetto del dimensionamento scolastico, ed intende, nel rispetto degli obiettivi alla base del programma, dare continuità all’implementazione di percorsi di rafforzamento dell’offerta scolastica e delle reti permanenti, capaci di promuovere l’innovazione sociale e l’inclusività per contrastare l’abbandono e la dispersione scolastica.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri