“Scuola senza zaino” in un istituto di Ponte Felcino, sabato 28 gennaio l’inaugurazione

WhatsApp
Telegram

Nelle settimane scorso, abbiamo riferito sulla “scuola senza zaino” in una primaria di Fauglia, a pochi chilometri da Pisa, dove l’esperimento è iniziato da quindici anni.

Nella citata scuola, l’apprendimento è frutto della cooperazione tra gli alunni, che studiano in tavoli comuni e si aiutano, mentre gli insegnanti non hanno la cattedra. Spesso non ci sono i libri, perché tutto il materiale viene auto-prodotto.

Didattica. “Scuola senza zaino”: un progetto didattico innovativo, anche negli spazi

La “scuola senza zaino”, come quella descritta nel citato articolo, comincia ad affermarsi anche in altre parti d’Italia. Sabato 28 gennaio, infatti, sarà inaugurata una “scuola senza zaino” presso l’I.C. “A. Bonucci” di Ponte Felcino (Perugia).

Programma Inaugurazione

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?