Scuola secondaria, con due positivi didattica in presenza: cosa deve fare la scuola. Modello comunicazione alle famiglie

WhatsApp
Telegram

Scuola secondaria di primo e secondo grado, con due casi di positività in classe è prevista la possibilità, a determinate condizioni, di didattica in presenza per i compagni degli alunni positivi: cosa fa la scuola e cosa le famiglie.

Normativa di riferimento

Il D.L. n.1/2022 ha introdotto nuove disposizioni per la gestione della quarantena nelle sezioni/classi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Le predette disposizioni sono state illustrate con nota congiunta (nota n. 11 del 08/01/2022) del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute, cui è seguita la nota del MI n. 14 del 10/01/2022 che fornisce ulteriori chiarimenti in merito alla frequenza degli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado, appartenenti a classi in cui siano riscontrati due casi di positività.

Ricordiamo sinteticamente che, in base alla nuova normativa …

Questo ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS, riservato agli abbonati. I contenuti della rivista: La Dirigenza scolastica. Rivista operativa per Dirigenti Scolastici, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff

Scopri le opzioni di abbonamento

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur