Scuola Roma, si stacca anta finestra. Istituto e Usr chiariscono: i ragazzi hanno ammesso le proprie responsabilità

WhatsApp
Telegram

“Oggi si è staccata un’anta della finestra di una classe alcuni ragazzi hanno ammesso la loro responsabilità”: inizia così la comunicazione di chiarimento dell’IIS “Leonardo Da Vinci” di Roma, pubblicata dall’Usr per il Lazio. “Non è vero, quindi, che la finestra sia caduta per cattiva manutenzione”.

Il fatto si è prodotto all’intervallo nel cambio dell’ora, dalle foto che girano sul WEB si vede perfettamente che i cardini della finestra sono integri né spezzati né piegati e che il banco sottostante non è lesionato, evidentemente l’anta è stata staccata dalla finestra ed appoggiata al banco, nell’appoggiarla il vetro si è infranto“, spiega la scuola.

Una squadra di operai che erano oggi a scuola presenti per un sopralluogo per lavori di manutenzione hanno constatato insieme al Dirigente e al Vice preside i fatti dando conferma della ricostruzione dell’accaduto; di tutto questo è stato fatto debito verbale acquisito agli atti, nessuno si è fatto male“, chiarisce.

WhatsApp
Telegram

A luglio, in tutta Italia, partecipa ai nuovi “Workshop formativi: pensare da dirigente scolastico” organizzati da Eurosofia