Scuola riapre per 10 giorni, preside: Azzolina venga a vedere come abbiamo fatto

L’istituto alberghiero di Valdobbiadene (TV) riapre per dieci giorni. Il preside ‘invita’ la ministra Azzolina a vedere come hanno fatto.

L’ordinanza del 17 maggio della Regione Veneto ha dato la possibilità di riaprire, nel rispetto di alcune norme. Abbiamo avvisato i nostri 250 alunni e rispettive famiglie. Nessuno ha fatto obiezione, e così abbiamo riaperto“, ha spiegato il dirigente a Tempi.

Il pericolo – ha continuato il preside convinto del rientro – è giusto affrontarlo. Altrimenti, cosa insegniamo loro? Che quando c’è una difficoltà l’unica soluzione è scansarla? Vorrei dire al ministro Lucia Azzolina: venga qui da noi a vedere come ci siamo riusciti“.

Così gli studenti sono rientrati con le mascherine, a turno dalle 8 alle 13,30, facendo ruotare le classi. Dopo le lezioni gli ambienti sono stati sanificati oltre che ventilati, la scuola ha messo a disposizione il gel disinfettante per le mani mentre i banchi sono stati disposti a giusta distanza. Niente banchi con plexiglas dunque.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia