Scuola precaria: per la FLC CGIL 195mila supplenze docenti e 53mila Ata nel 2024/25 e chiede nuovamente i numeri ufficiali al Ministro

WhatsApp
Telegram

Valditara si confronti sui numeri, scuola sempre più precaria” questo il comunicato con il quale il sindacato FLCGIL torna a chiedere al Ministro i dettagli sulle operazioni di avvio dell’anno scolastico 20924/25, con particolare riferimento a immissioni in ruolo e nomine a tempo determinato su posti comuni e sostegno”

” Secondo quanto abbiamo ricostruito – spiega il sindacato di categoria nella nota – si calcolano oltre 195mila posti precari di personale docente, 53mila di personale ausiliario, tecnico e amministrativo, diverse centinaia di educatori impegnati nei convitti e negli educandati. E si tratta di dati aggiornati a dicembre 2024, quindi il numero oggi potrebbe anche essere più alto”.

La FLC CGIL chiede a Valditara di confrontarsi su questi numeri. Il Sindacato è infatti convinto che i numeri del precariato siano sempre più alti, anche in riferimento al precedente anno scolastico.

 

WhatsApp
Telegram

Corsi Abilitanti 30 CFU online attivi! Esami entro il 30 Giugno