La scuola in piazza. Quale, tra i motivi dello sciopero ritieni più importante? Partecipa al sondaggio

di redazione
ipsef

Oggi ci si attende una forte adesione allo sciopero indetto dai sindacati della scuola, molte le motivazioni sul tavolo: qual è la più importante?

Oggi ci si attende una forte adesione allo sciopero indetto dai sindacati della scuola, molte le motivazioni sul tavolo: qual è la più importante?

Giungono alla redazione già notizie di scuole chiuse per sciopero, sono molte in tutta Italia. Ci si aspetta le piazze piene, a partire da Roma verso cui c'è stata una convegenza con migliaia di pulman partiti da tutt la penisola.

Contemporaneamente, in altre piazze altre manifestazioni e flash mob di protesta. Governo ed opposizione ieri hanno cercato di sminuire la portata della protesta, affermando che si tratta di una minoranza, anche se chiassosa, o che i docenti stanno scioperando contro 100mila assunzioni.

I motivi, in realtà, sono tanti e i sindacati rappresentativi hanno sottoscritto una piattaforma rivendicativa che vi abbiamo sintetizzato in un sondaggio per sapere quale tra i motivi elencati i docenti ritengono essere il più importante. Vai alla pagina, oppure vota sotto.

<a data-cke-saved-href="https://epoll.me/v/ACgWjGh5Yvc" href="https://epoll.me/v/ACgWjGh5Yvc">Orizzonte Scuola: Quale dei seguenti motivi dello sciopero ritieni più importante</a> created by <a data-cke-saved-href="https://epoll.me" href="https://epoll.me">ePoll</a>

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione