Scuola fascia 0-6, ecco le misure del protocollo su uso mascherine e igiene personale

Print Friendly and PDF

È stato definitivamente sottoscritto il protocollo d’intesa tra ministero e sindacati per garantire la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia, nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid 19.

L’uso della mascherina è obbligatorio per chiunque entri nelle strutture che ospitano i servizi educativi o le scuole dell’infanzia, nonché adottare precauzioni igieniche.
Nel documento si considera “che il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) si esprimerà nell’ultima settimana di agosto in ordine all’eventuale aggiornamento o modifica delle indicazioni già fornite“.

Sarà inoltre importante indicare “la modalità di dismissione dei dispositivi di protezione individuale non più utilizzabili, che dovranno essere smaltiti secondo le modalità previste dalla normativa vigente“.
Per ciò che riguarda il personale impegnato con i bambini con disabilità, “si potrà prevedere l’utilizzo di ulteriori dispositivi di protezione individuale, per esempio guanti e dispositivi di protezione per occhi, viso e mucose“.

Scarica il documento integrale

Vedi anche

Riapertura scuole, tutti gli adempimenti necessari: documenti da scaricare, modelli, info utili. AGGIORNATO

Print Friendly and PDF

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia