Scuola estiva “La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile”, su Zoom dal 6 all’8 luglio

WhatsApp
Telegram

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e il Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica organizzano la quinta edizione della Scuola estiva di educazione allo sviluppo sostenibile dal titolo La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Siamo quel che mangiamo.

La Scuola estiva si svolgerà interamente attraverso la formazione a distanza dei partecipanti e avrà come tema di riferimento le competenze fondamentali per la sostenibilità, descritte nel Documento UNESCO del 2017 Educazione agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile. Obiettivi di apprendimento e le proposte avanzate nel Documento MIUR 2017 Orientamenti per l’apprendimento della Filosofia nella società della conoscenza.

L’articolazione della Scuola estiva è strutturata in: webinar (lavoro in plenaria: interventi di relatori in diretta); attività in remoto (lavoro individuale attraverso visione di video, disamina di testi o altro materiale, elaborazione di prodotti).

La Scuola estiva prevede 25 ore (1 CFU) di formazione docente di cui 20 ore webinar e 5 ore di lavoro in remoto.

E’ possibile iscriversi entro il 4 luglio.

Nota

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff